CHI SIAMO

L'azienda

L'azienda Belloni Giuseppe Srl nasce nel 1956 come azienda per il recupero di materie prime provenienti da scarti di lavorazione (carta, plastica, stracci, ferro e metalli).


Gestita a livello familiare  è stata la prima azienda locale ad intraprendere l'attività di recupero nel secondo Dopoguerra.


Oggi si occupa del ritiro, trasporto e trattamento dei rifiuti recuperabili provenienti da scarti di lavorazione.

Dispone di una adeguata struttura operativa dotata di attrezzature specifiche e di moderni mezzi di trasporto, si avvale di elevate risorse tecnico strumentali. Occupa un organico medio di 15 unità specializzate ad ottenere ottimi risultati nella produzione di materie prime secondarie.


Le caratteristiche principali che la contraddistinguono sono sicuramente l’affidabilità e la correttezza nello svolgere l’attività, la qualità dei servizi è garantita dall’impegno, la competenza professionale e un’adeguata conoscenza in tema normativo, che porta l’azienda a garantire affidabilità su tutti i suoi servizi. 



 Sensibili all'ambiente

Sensibili all'ambiente

Nonostante i controlli certificassero il buon stato di conservazione, nel 2012 è stata dismessa la vecchia copertura per la realizzazione di un moderno impianto fotovoltaico composto da 432 moduli fotovoltaici distribuiti su 730 metri quadrati di superficie con una produzione di oltre 95.000 kwh di energia elettrica all’anno. L’impianto realizzato con tecniche innovative possiede una corretta integrazione architettonica e riesce a far coincidere la capacità del fotovoltaico di produrre energia elettrica con la qualità estetica dello spazio che lo contiene.


60 anni di attività

La Belloni Giuseppe Srl è stata premiata con l'Aquila di diamante per il compimento dei 60 anni di attività.

Scorri le foto

Torna su